Il diavolo decimato dagli infortuni è alla ricerca del profilo perfetto a cui affidare le chiavi della squadra..

di PIETRO ANDRIGO

Fra due giorni, al forum di Assago, si disputerà la celebre finale del talent-show X-Factor dove i quattro giudici decreteranno, tra i quattro concorrenti rimasti in gara,  il vincitore del celebre programma. In Via Aldo Rossi, invece, i casting per il centrocampista da regalare a Mister Gattuso sono ancora in corso ed i tre giudici, Leonardo, Maldini e Ivan Gazidis, stanno valutando tutte le opportunità per scegliere quella migliore.

La competizione per ora prevede tre concorrenti: il già pluricitato Fabregas, il giovane Sensi e la sorpresa Freuler.Per il centrocampista dei blues , il Milan studia l’operazione da mesi: lo spagnolo è una soluzione ideale per esperienza e quantità inoltre Cesc vuole giocare di più e gradirebbe una soluzione di alto profilo come il Milan. Il presidente Abramovich, tuttavia, è molto legato al giocatore ed è restio a scendere nella richiesta di 10-12 milioni per lo spagnolo. Il Milan dalla sua, per questioni finanziarie, cerca di livellare il prezzo facendo leva anche sull’affare Bakayoko, in prestito proprio dal Chelsea.

La difficoltà dell’operazione ha portato l’apparato dirigenziale del Milan a valutare, come detto prima, altre due ipotesi: Sensi e Freuler. Il giovane regista italiano del Sassuolo è un profilo giovane e molto interessante che sa abbinare ad una buona interdizione, una grande qualità nella gestione della palla. Per la società neroverde è incedibile ma con un’offerta importante si potrebbe far vacillare il milanista Squinzi, proprietario del club emiliano.

Nelle ultime ore, inoltre, un’altra candidatura si è fatta inistente a Casa Milan: quella dell’atalantino Freuler. Il 26enne Svizzero è stato ed è tutt’ora uno degli artefici del miracolo orobico, un giocatore interessante abile nella costruzione del gioco e negli inserimenti. L’Atalanta lo considera un giocatore fondamentale e per questo difficile da raggiungere per il diavolo, ma i buoni rapporti tra le due società potrebbero far decollare l’operazione.

I casting continuano, i nomi aumentano. A Gennaio vedremo quale centrocampista, secondo i tre giudici rossoneri avrà il fattore M(ilan).

share on:

Leave a Response