In Spagna André Silva sembra sia rinato ed un club big in Europa ha puntato gli occhi su di lui
di SARA PELLEGRINO
Ormai l’ex numero 9 del Milan, André Silva, rimane un ricordo per il Milan. L’attaccante portoghese continua a sorprendere ed incantare la scena calcistica spagnola. Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, una grande squadra avrebbe messo gli occhi su di lui: il Barcellona. André Silva potrebbe così fare un grande salto di qualità trovandosi a giocare in uno dei club più forti a livello europeo ed accanto a grandi campioni come Messi, Suarez, Sergi Roberto, Rakitić.
Il giocatore riesce a sorprendere tutti poiché dotato di velocità e forte senso del gol. Nella Primera Division, con il Siviglia, ha segnato 8 gol. Quest’anno la squadra di Pablo Machín è partita alla grande; nella classifica di Liga si trova al secondo posto insieme all’Atletico Madrid e Barcellona. Il Barça giocherà stasera, in trasferta contro il Levante. Inoltre, il Siviglia quest’anno, è stata la squadra che ha segnato più gol in Europa. una volta conclusi i gironi delle competizioni Europa League e Champions, il Siviglia ha segnato 18 gol nelle sei giornate di Europa League.
Qualche giorno fa il Siviglia ha dichiarato che vorrebbe riscattare l’attaccante portoghese a fine stagione con una cifra pari a 39 mln, mentre per il prestito ne sono stati investiti quattro. Sicuramente il riscatto di Andrè Silva sarebbe molto positivo per il Milan. Il giocatore è subentrato nel Milan nel 2017, venendo prelevato dal Porto con una cifra di circa 38 mln. Per cui il suo riscatto permetterebbe alla società rossonera di realizzare una plusvalenza.