La ricostruzione della trattativa lampo col Monaco per la cessione del classe ’92

Stephan El Shaarawy è ormai un nuovo giocatore del Monaco. Il Faraone lascia il Milan dopo quattro stagioni, con 27 gol all’attivo. Trattativa lampo chiusa sulla base di un prestito oneroso a 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 16, dopo 15 presenze in campo. Per l’esterno offensivo contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione.

Un’operazione nata giovedì sera, e chiusa nel giro di 24 ore. Federico Pastorello, intermediario nell’affare, ha raggiunto l’ad Galliani a Ibiza per trattare telefonicamente con il club del Principato, prima che lo stesso agente, insieme a Manuel El Shaarawy (fratello-procuratore del Faraone), in nottata sbarchino a Montecarlo per trovare l’accordo sull’ingaggio di El Shaarawy.

“Vado dove mi vogliono veramente” avrebbe affermato Stephan prima di lasciare per l’ultima volta Milanello. – come riferito dall’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera‘. Parole a cui sono seguite quelle del tecnico Mihajlovic: “Mi dispiace, perché avresti potuto far bene anche da centrocampista. Comprendo però la tua scelta di andare a giocare con continuità in ottica Europei”. In realtà El Shaarawy non era allettato dalla possibilità di cambiare ruolo.

@PepLandi

share on:

Leave a Response