Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani di oggi

 

di SARA PELLEGRINO

 

Buongiorno amici di MilanCafe24. Queste sono le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani che trovate in edicola oggi 16 febbraio.

“Dybala-Cr7, che coppia atletica” su La Gazzetta dello Sport. Sfida abbastanza facile per la squadra di Mister Allegri. Nel primi minuti di gioco ci pensa subito Dybala a segnare dal limite dell’area al minuto 6. Poi è il turno di Bonucci ed infine, nella ripresa segna anche il bomber Cr7. Una nota amara per la squadra è l’ammonizione di Emre Can che salterà il match contro il Bologna poiché diffidato. Piccolo infortunio per Mandzukic, ma nulla di grave. Dopo il gol l’ataccante portoghese é stato sostituto da Bernardeschi. Ad attendere la Juve adesso è l’Atletico Madrid in occasione della Champions (“Atletico, visto che Juve?” su Tuttosport). Le parole del tecnico Allegri a fine gara: “Dybala ha fatto una grande prestazione. A Madrid rientra Alex Sandro. Icardi?per conoscere i giocatori bisogna allenarli”.

“Atalanta vs Milan, vista quarto posto” su La Gazzetta dello Sport. La sfida di stasera è molto importante per conquistare il quarto posto: il Milan possiede 39 pt e l’Atalanta 38. I due allenatori schiereranno le squadre migliori per aggiudicarsi il posto. Immancabili le presenze dei due bomber Zapata e Piatek, in carica per conquistare il titolo di capocannoniere.

Si va con l’elmetto“, riporta La Gazzetta dello Sport. Nella conferenza stampa, il tecnico  Gattuso non ha voluto nascondere la difficoltà di affrontare il match di oggi contro una squadra il cui modo di giocare è unico nel suo genere.

Sfida importante anche per Cagliari e Parma. Entrambe le squadre lottano per la salvezza nella classifica di Serie A.

Sulle prime pagine dei quotidiani si parla del caso Icardi. L’ex Capitano nerazzurro accusa ancora dolore al ginocchio e domani non sarà presente nella sfida contro la Sampdoria. Non si sa se lo stia facendo per ripicca, in ogni caso la rottura con la squadra sembra essere definitiva ed il ragazzo si è schierato dalla parte di sua moglie. Inoltre, arriva anche l’accusa social di Mauro:  “È meglio tenere la bocca chiusa e apparire stupidi che aprirla e fugare ogni dubbio”  A chi si riferisce?l’addio dall’Inter può essere vicino!?

Tanti auguri The Doctor. Oggi Valentino Rossi compie 40 anni. Eppure a vederlo sfrecciare sulla sua Yamaha pare un ragazzino. É considerato uno dei più grandi motociclisti di tutti i tempi: 9 volte campione del mondo.

 

 

RISULTATI

Juventus vs Frosinone 3 – 0

 

OGGI

Cagliari vs Parma ore 18:00

Atalanta vs Milan ore 20:30

share on:

Leave a Response