La società rossonera è al lavoro per risolvere la situazione di diversi giocatori: dai profili in esubero alle colonne portanti…

di PIETRO ANDRIGO

La squadra sta lavorando bene, la dirigenza ancora meglio. È questa la sensazione che contorna l’umore dei rossoneri al momento: le due parti del Milan che sembrano entrambe sul pezzo e attente ad ogni dettaglio. In questo senso la società rossonera con Leonardo e Maldini ha dato progettualità e sicurezza a tutta la squadra. 

I due dirigenti in questo momento lavorano alla delicata questione rinnovi. Partendo dagli esuberi, il 30 giugno prossimo saranno tre i giocatori in scadenza di contratto: Josè Mauri, Andrea Bertolucci e Riccardo Montolivo. I tre centrocampisti sono destinati alla cessione in quando fuori dal progetto tecnico: il club valuterà eventuali offerte e cercherá di fare cassa. Chi é in scadenza e invece potrebbe rinnovare è Ignazio Abate che, come Cristian Zapata altro veterano rossonero, è al lavoro per trovare un intesa economica. Entrambe le parti sono positive. 

Virando sui top player della squadra, nonostante non vi sua urgenza, la questione rinnovo potrebbe toccare anche Suso e Donnarumma. Per lo spagnolo si tratta da qualche giorno ma prima della definizione il Milan vuole capire quali siano le reali possibilità di andare in Champions e se sussiste la possibilità di togliere la clausola. Per gigio invece, non ci dovrebbero essere problemi: il portierone è contento di giocare nel Milan e i rapporti con l’agente sono ottimi. 

Una partita nella partita che il Milan si appresta a giocare senza pressioni e con la consapevolezza di poter ottenere il meglio per la squadra.

share on:

Leave a Response