Intervista esclusiva a Sara Federico, giornalista e conduttrice di Milan tv

DI DOMENICO VARANO

Buongiorno Sara, ci dice brevemente come si è avvicinata al mondo del calcio?

“Buongiorno, io sono da sempre una sportiva, credo che lo Sport doni una sensazione di benessere fisico e mentale unica. In particolare sono milanista dalla nascita, è stato mio fratello a indottrinarmi fin da subito.Ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare nel calcio anni fa come co- conduttrice in una radio sportiva, poi mi sono dedicata alla commercializzazione di spazi pubblicitari per i Club della serie A per poi approdare al canale tematico Milan Channel come conduttrice. E ora sono giornalista per Milan Tv”.

Dopo tanti anni il Milan è tornato in corsa per un posto Champions, anche grazie ai gol di Piatek. Si aspettava un Piatek cosí decisivo?
“Credo che i meriti più grandi vadano a Gattuso e alla Società, che hanno permesso al Milan di ritrovare un’anima, un senso di appartenenza e una compattezza di squadra fondamentali per tornare ad essere vincenti.
Piatek di sicuro ha dato e dara’ un contributo importante, nel Genoa aveva già dimostrato di essere un fuoriclasse per cui si, mi aspettavo che il suo valore venisse messo ancora più in luce nel Milan. È l’attaccante che serviva per riportare i rossoneri ad alti livelli”.
Lucas Paquetà è stato certamente un gran colpo messo a segno dalla gestione Leonardo, una ventata di freschezza per l’ambiente di Milanello. Cosa ne pensa del brasiliano?
“Mi piace molto, anche lui molto giovane ma un grande professionista, si impegna molto in campo, si legge nei suoi occhi la passione e la voglia di fare bene e dare il massimo. Credo sia un giocatore tecnicamente versatile, non mi dispiaceva il nuovo esperimento di Gattuso di farlo giocare trequartista dietro le due punte, peccato l’infortunio”.
Se lei dovesse consigliare un acquisto da effettuare nella finestra di mercato estiva, chi indicherebbe?
“Servirebbe un giocatore più smaliziato e più maturo, una personalità forte che faccia un po’ da guida a questo Milan così giovane, fresco e talentuoso che però a tratti pecca di genuina inesperienza”.
La redazione di MilanCafe24 ringrazia Sara Federico per l’intervista concessa.
share on:

Leave a Response