L’avventura di Ignazio Abate con la maglia rossonera è agli sgoccioli e potrebbe concludere la sua carriera professionale oltre oceano

 

di SARA PELLEGRINO

 

Se fino a qualche giorno fa il rinnovo di Ignazio Abate sembrava in bilico, adesso è arrivata la conferma: il terzino destro lascerà il Milan a fine stagione. Fumata nera in casa Milan dopo che ieri si è tenuto un incontro tra i dirigenti del ragazzo e la società rossonera. Il suo contratto è in scadenza per il 30 giugno ed il ragazzo dovrà salutare definitivamente i suoi compagni.

Terminerà così una lunga avventura per uno dei veterani rossoneri. Il Milan è sempre stato presente nella sua vita: prima nel settore giovanile, poi in prima squadra nel 2003 per poi essere ceduto in prestito a varie squadre e tornare definitivamente ad indossare la maglia rossonera nel 2009 in cui, il tecnico Leonardo, lo affermó definitivamente come ala destra.

Quest’anno in più occasioni ha ricoperto anche il ruolo di centrale a causa dell’emergenza a cui la squadra rossonera ha dovuto far fronte. Il 33enne ha raggiunto un totale di 302 presenze con la maglia rossonera, segnando anche 3 gol. Tra i suoi ricordi ci sono il Campionato italiano 2010-2011 e due Supercoppe Italiane nel 2011 e nel 2016.

Per il numero 20 rossonero le offerte non mancano di certo e pare che finirà la sua carriera con la maglia del Los Angeles Galaxy accanto al suo compagno Ibrahimovic.

share on:

Leave a Response