Luca Uccello, giornalista di Leggo, ha risposto in esclusiva a Milancafe24 su Giampaolo
Di FM
Luca, come vedi l’approdo di Giampaolo al Milan?
“Giampaolo è un buon tecnico ma sinceramente non capisco tutto questo interesse da parte del Milan per lui e per alcuni giocatori della Sampdoria. Giampaolo è un allenatore che ha un solo modulo – il 4312- e punta a giocatori che coprono ogni singolo ruolo. Diciamo che lui è poco flessibile. Non mi pare che i giocatori della Sampdoria che vengono accostati oggi al Milan siano in grado di far fare ai rossoneri un salto di qualità“.
Suso potrebbe adattarsi alle idee di gioco del nuovo tecnico rossonero?
“A mio avviso no, perché per caratteristiche Suso è un giocatore molto offensivo che non è abituato a rientrare e coprire la posizione. Giampaolo cerca una seconda punta con queste capacità dinamiche che lo spagnolo non ha nel suo bagaglio”.
Schick e André Silva potrebbero essere elementi giusti per l’attacco di Giampaolo?
“Schick è un giocatore che ha grande talento ma ha dimostrato di fare meglio da subentrante nella Sampdoria piuttosto che da titolare. André Silva è un buon giocatore ma onestamente lo abbiamo visto poco al Milan così come al Siviglia. Dal mio punto di vista Defrel e Muriel potrebbero essere uomini più idonei da affiancare a Piàtek in attacco“.
Si ringrazia Luca uccello per la cortese disponibilità.