La squadra capitanata da Giacinti è stata sconfitta in trasferta in Toscana. Anche per il secondo posto bisogna sudare
di SARA PELLEGRINO
Nella giornata di ieri, la squadra di Pioli ha potuto gioire per la vittoria contro il Parma ma la situazione è stata diversa per le ragazze di Ganz. Le milaniste sono state sconfitte allo stadio Santa Lucia di San Gimignano. Le milaniste partono subito agguerrite: ci provano Bergamaschi, Giacinti ed Heroum. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche a pochi minuti dopo la ripresa, la Capitana Valentina Giacinti subisce una trattenuta e trasforma un calcio di rigore in gol. Al minuto 60 la centrocampista Maegan Kelly realizza il pareggia e segna la seconda rete all’ultimo minuto di recupero. Il match termina con un risultato di 2 a 1 per le padrone di casa.
In otto giornate le ragazze hanno perso solamente questa partita e realizzato due pareggi; con la Fiorentina e la Juventus, due squadre molto ostiche da affrontare.
La lotta per la vittoria del Campionato femminile continua ad essere molto accesa. Ieri in campo anche Juventus e Fiorentina. Le bianconere hanno sconfitto le viola con un risultato di 1 a 0. Le bianconere sono prime in classifica con 22 pt, le rossonere continuano a rimanere seconde in classifica con 16 pt mentre al terzo posto c’è la Fiorentina con 16 pt.
Valentina Giacinti ha commentato così la prestazione di ieri: ”O si vince, o si impara. Non si perde mai”.