Abbiamo raggiunto telefonicamente in esclusiva Milancafe24 il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi
Presidente Corsi, Maurizio Sarri, nonostante i risultati in campionato, Champions League e Coppa Italia, è sotto esame alla Juventus. È un allenatore diciamo ‘integralista’ per quanto riguarda le sue idee tattiche?
“Guardi, per quanto riguarda questo tema, devo dire che io sono lontano da questi grandi livelli di calcio, lei mi sopravvaluta… posso dirle che a Empoli Sarri ha dato un grandissimo contributo, perché ha vastissime conoscenze di calcio e non solo. Diciamo che lui all’allenamento del martedì già aveva chiaro come sarebbe andata la partita di domenica”.
Allegri oggi ha dichiarato che a settembre vorrebbe tornare in panchina: lei lo vedrebbe nuovamente in Italia o all’estero?
“Anche per quanto riguarda Massimiliano Allegri stiamo parlando di livelli calcistici eccelsi che non mi competono, quindi devo dire che vista la sua grande intelligenza e i risultati che ha conquistato in questi anni sul campo, Allegri è un tecnico seguito dai più grandi Club”.
Presidente, in estate ci aveva parlato molto bene di Bennacer: i tifosi del Milan lo stanno apprezzando e c’è chi lo vedrebbe meglio schierato da mezzala con a fianco un centrale alla Bakayoko. Cosa ne pensa?
“Su queste considerazioni tattiche io potrei esprimermi solamente se fosse il mio allenatore nello spogliatoio a chiedermi un mio parere… non mi permetto di dare quindi consigli al Milan e al suo allenatore”.