Dopo la conferenza del Capo della Protezione civile e del Presidente Iss Brusaferro, emerge uno scenario con aumento dei contagi

DI REDAZIONE

I casi di Coronavirus superano quota 5000, precisamente 5883, di cui 5061 ancora malati, 589 guariti, 567 in terapia intensiva. I decessi salgono a quota 233. Questi i dati principali emersi dalla conferenza stampa del Capo della Protezione Civile Borrelli, e del Presidente Iss (Istituto superiore sanità) Brusaferro. Il tasso di mortalità attuale é del 3,96%.

Alla luce di questi dati, Borrelli ha anche annunciato che nelle prossime ore alcuni pazienti di terapia intensiva (non quelli con il Coronavirus), verranno trasferiti in altre regioni, questo per alleggerire i carichi di lavoro delle unitá di terapia intensiva. Brusaferro ha poi raccomandato la popolazione di “Evitare di frequentare luoghi affollati” e di “uscire solo per fare il necessario, evitando contatti sociali”. Borrelli ha anche anticipato il varo di un nuovo Dpcm che arriverá in serata. É molto probabile che arriveranno altre misure restrittive per le aree focolaio. In serata toccherà a Conte dare la notizia, anche alla luce delle pressanti richieste del Governatore Fontana, ma anche dei Sindaci dei Comuni Capoluogo. L’Italia resta sospesa, ora il Coronavirus é una vera e propria emergenza da affrontare con ogni mezzo.

 

La redazione di MilanCafe24 é vicina alle popolazioni costrette all’isolamento.

share on:

Leave a Response