Paulo Fonseca in conferenza stampa ha risposto alle domande dei colleghi, ecco la sintesi della conferenza pre Fiorentina-Milan:
“Domani a Firenze sarà una partita difficile. La Fiorentina ha buoni giocatori ma noi siamo sicuri di poter fare bene. Dobbiamo ancora migliorare tanto i movimenti, dobbiamo allenarci. A livello difensivo penso di puntare su Tomori e Gabbia. Entrambi hanno fatto una buona settimana e buone partite.
Giocheranno loro ma non è una bocciatura per Pavlovic, il quale avrà la possibilità di giocare”.
Su Fofana: “È un grande giocatore, importante per la squadra, sta migliorando la squadra. Per me lui è il giocatore più importante, il motore della squadra. Si sta adattando a un calcio nuovo, ma ho massima fiducia. Musah lavorava per imparare da lui”.
Sul Napoli di Conte: “È una squadra forte, favorita per lo scudetto perché può dedicarsi a un solo impegno a settimana. Sono molto forti ma ci sono anche altre pretendenti. Loro sono tra le pretendenti allo scudetto”.
Sul prosieguo: “Bisogna avere la pazienza di allenare i giocatori e abituarli , però serve tempo”.
Su Morata: “Alvaro e Abraham sono due grandi calciatori, Morata fa il falso nueve, cosa che Okafor non ha nelle caratteristiche. Per questo schierò lo spagnolo ma il campionato è lungo e ci sarà spazio per tutti”.
Su Adli: “Lui al Milan ha fatto bene, ha scelto di andare altrove ma è un bravo ragazzo. Spero che domani non giochi bene”.
Sui giovani: “Zeroli, Canada e Jimenez sono convocati per la partita di domani”.

