I rossoneri chiudono la Audi Cup 2015 con zero gol all’attivo: non era mai successo nelle edizioni precedenti.

Bilancio negativo per l’Audi Cup rossonera: 2 sconfitte, poco gioco, amnesie difensive, 5 gol subiti e soprattutto nessun gol segnato. Un dato preoccupante, soprattutto se si pensa che nelle precedenti edizioni il Milan era sempre riuscito a segnare.

Il Milan non ha mai vinto la semifinale e si è sempre giocato il terzo posto nella finalina. Nel 2009 sconfitta pesante, 4-1, contro il Bayern di Van Gaal (a segno Pirlo) e poi sconfitta ai rigori nella finalina contro il Boca Juniors (1-1 nei tempi regolamentari, gol di Thiago Silva). Nel 2011 sconfitta ai rigori sia contro il Bayern, dopo l’1-1 dei supplementari (gol di Ibra), che contro l’Internacional (2-2 ai supplementari, segnano Ibra e Pato). Nel 2013 sconfitta per 5-3 contro il Manchester City (doppietta di El Shaarawy e gol di Petagna) e terzo posto guadagnato grazie a un gol di Boateng contro il San Paolo.

Quest’anno, invece, due brutte prestazioni: rossoneri sovrastati dal Bayern Monaco e in difficoltà contro il Tottenham. Da segnalare, inoltre, che le uniche azioni pericolose delle due partite sono arrivate dai piedi di Matri e Suso, due che sono in considerati potenzialmente in uscita da Milanello.

Matteo Villa

share on:

Leave a Response