Paletta fuori dai piani di Mihajlovic, Alex e Zapata ancora saldi. Perché questa scelta?

Si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile cessione del difensore italo-argentino Gabriel Paletta. Il giocatore sembra essere il prescelto per abbandonare Milanello qualora Romagnoli fosse acquisito dalla Roma.
La vicenda Romagnoli sta tenendo banco da ormai un mese in questa estenuante estate di calciomercato. Si è da subito immaginato che la rosa sarebbe stata da sfoltire e come previsto incominciano i primi rumors su chi potrebbe essere in partenza. Mihajlovic non ha fatto segreto di avere una preferenza per il giocatore giallorosso, e dalle prime indiscrezioni pare che il difensore che dovrà lasciare il Milan sia stato scelto proprio dall’allenatore, che non vede in Paletta un giocatore utile nei suoi progetti futuri.

Ma perché proprio Paletta? Non si è mai distinto per pessime prestazioni e si è invece fatto sempre trovare pronto e attento, riuscendo anche a completare ottime partite durante le amichevoli estive appena concluse. Dal canto suo, l’umile Paletta, non ha mai fatto mistero di voler giocare per la maglia rossonera e di mettere impegno in ogni chiamata ricevuta dalla panchina.

ZAPATA – Il difensore colombiano non ha di certo brillato per la sua esemplare tecnica nei recenti match; sono stati tanti gli errori commessi che hanno addirittura scatenato le urla di Mihajlovic da bordo campo. Probabilmente, essendo un pallino di Silvio Berlusconi, al 17 rossonero gli sarà garantito un posto in rosa.

ALEX – Un altro difensore che non pare essere messo in discussione è Alex. Il brasiliano è ultimamente incappato in partite no ed ha commesso gravi errori difensivi per i quali i giocatori del Bayern ringraziano ancora adesso. Dalle movenze non sempre fluide e dagli interventi non sempre rapidi e puliti, pare comunque che ad Alex sia stata concessa un’ulteriore possibilità per giocarsi un posto nella rosa milanista.

Valentina Bergero

share on:

Leave a Response