Negli ultimi allenamenti Gennaro Gattuso ha messo a dura prova i suoi ragazzi, tanto che molti di loro a fine seduta erano stanchissimi. Rino è un autentico martello, un perfezionista.

Attraverso un drone e dei dispositivi Gps, Gattuso ha monitorato gli allenamenti, che dunque saranno archiviati in un pc con i dati sui giocatori. Il Milan guarda dunque al futuro senza sottovalutare niente.

Gattuso sa che Andre Silva è il giocatore che ha più bisogno di supporto, l’uomo a cui manca la scintilla per tornare a essere il calciatore ammirato in Portogallo e nelle competizioni europee. Da giorni lo stimola e cerca di stuzzicarlo. Il tecnico è convinto di poter entrare nella mente del giocatore e di riuscirlo a trasformare in bomber.

In questo caso l’allenamento è di tipo psicologico e, Rino , sa che bisogna procedere per gradi. Il Lugodorets è l’occasione buona per sbloccare il ragazzo e caricarlo in vista della sfida con la Roma, ieri sconfitta 2-1 in Champions.

Gattuso sa bene che dalle sfide con le romane passa l’intera stagione. I tifosi si augurano che il Milan esca indenne dall’Olimpico e conquisti la finale di Tim Cup. Questo sarebbe già un traguardo importantissimo. Se poi domenica arrivasse la consacrazione con una vittoria contro i giallorossi, tutto sarebbe di nuovo riaperto, perchè a quel punto il posto Champions potrebbe diventare il nuovo obiettivo da raggiungere a fine stagione.

share on:

Leave a Response