di STEFANO RAVAGLIA

 

Spal, Verona e Benevento. Se la promozione degli scaligeri poteva apparire novità di poco conto, ben più scalpore hanno suscitato il ritorno in A dei ferraresi dopo quasi cinquant’anni e soprattutto l’esordio in massima serie del Benevento. Le squadra promosse dalla B alla A quasi un anno fa, hanno affrontato il Milan con alterni risultati sino a questo momento.

I gialloblu hanno certamente inflitto ai rossoneri una delle più cocenti sconfitte della stagione, il 3-0 dello scorso 17 dicembre. Ora di pranzo indigesta per il Milan, che alle 12.30 incassò una sonora batosta dalla squadra di Pecchia, mentre la partita di ritorno è ancora da giocarsi: il Verona scenderà a San Siro il prossimo 5 maggio alle 18.

Peggio è andata alla Spal: gli ultimi confronti risalivano all’annata di serie B 1980-81, quando il Milan, sprofondato nei cadetti, ebbe la meglio sui biancazzurri. Lo scorso 10 febbraio l’affermazione dei rossoneri al “Mazza” è stata netta: 4-0. E ha fatto il paio con il 2-0 della partita di andata, giocata nel turno infrasettimanale di settembre, che per tre mesi restò l’ultimo successo del Milan in campionato prima del 2-1 al Bologna di dicembre.

E da ultimo, il Benevento che arriverà a San Siro domani: 2-2 nella partita di andata, rocambolesca e a suo modo storica. Brignoli, portiere gialloblu, è stato il terzo in quel ruolo a segnare un gol in serie A dopo Taibi con la Reggina e Rampulla con la maglia della Cremonese.

 

@foto corrieredellosport.it

share on:

Leave a Response