Nel pomeriggio di ieri, in via Aldo Rossi, c’è stata l’Assemblea dei soci del club rossonero. Nelle ore di riunione è stato deliberato un passaggio tecnico per consentire l’iscrizione al prossimo campionato. Il fondo americano Elliott ha infatti acconsentito a spostare di otto mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, la scadenza di una tranche di 15 milioni di euro di uno dei due bond del Milan, quello da 54,3 milioni servito per il precedente mercato, sottoscritto da Elliott attraverso la società lussemburghese Project RedBlack.
Il Corriere della Sera spiega i passaggi della decisione presa ieri nel Cda rossonero. Spiega poi che entro fine mese il Milan saprà la sanzione dell’UEFA per il settlement agreement, in moda da poter programmare il mercato estivo, durante il quale il club rossonero punterà soprattutto su giocatori di esperienza e di personalità. Allo spogliatoio milanista servono nuovi leader da affiancare a capitan Leonardo Bonucci e l’acquisto di Pepe Reina va proprio in questa direzione.
Il mercato estivo del Milan dipenderà dalla riconferma o meno di Mirabelli, messo in dubbio nelle ultime settimane, ma soprattutto dall’eventuale qualificazione in Europa League. In questo senso saranno fondamentali le prossime due partite di campionato contro Verona e Atalanta e la finale di Coppa Italia, che decideranno da quale porta la squadra rossonera entrerà in Europa. Tre partite fondamentali per la programmazione futura dei rossoneri. Chissà che volto avrà il Milan nella prossima stagione…
Alberto Felchilcher