Tutto ruota intorno alla decisione della UEFA, tra il 18 e 20 giugno. La dirigenza rossonera spera di partecipare all’Europa League: si cerca di convincere il CFCB. Nuovo socio? O la garanzia bancaria?

di FRANCESCO QUATTRONE

Situazione molto delicata della società Milan: si va verso la decisione definitiva. Il rischio esclusione dalle Coppe Europee c’è, inutile nasconderlo, anche perchè è ben visibile a tutti. In queste ore la dirigenza rossonera è alla prese per preparare le carte giuste per convincere l’UEFA. Due idee circolano: l’ingresso di un nuovo socio così da dare certezza al CFCB, il quale potrebbe essere più clemente e concedere il pass all’Europa ai rossoneri. Oppure giocarsi la mossa della garanzia bancaria con la cifra dei 100 milioni di euro che aveva rischiesto l’UEFA quando ha valutato la richiesta del Milan di voluntary agreement. La partita più importante degli ultimi anni per il club rossonero è appena iniziata. Fassone e Mirabelli, insieme a Yonghong Li, proveranno a salvare il super finale di stagione della squadra di Rino Gattuso, con l’ingresso in Europa League fino all’ultimo giorno. Quindi queste sono le idee per strappare quel tanto desiderato sì, entriamo nella settimana clou.

MERCATO CON L’EUROPA O SENZA? C’è da tenere conto che bisogna lavorare sul fronte mercato per rinforzare la rosa. Rino Gattuso e i suoi tifosi ovviamente vogliono dei segnali importati dalla società per programmare con degli obiettivi la prossima stagione. La dirigenza rossonera, se verrà confermata la partecipazione all’Europa League, potrebbe puntare a tre rinforzi importanti (uno per reparto). Ma nel caso l’esito dovesse essere negativo, allora cambiano i programmi: due acquisti, non di spessore, e tante cessioni. Per l’attacco un nome è quello di Zaza. Bonaventura e Romagnoli piacciono alla Juventus, sul difensore occhio anche al Real Madrid; Donnarumma al Liverpool e Suso (ha una clausola di 38 milioni di euro) a Napoli e soprattutto all’ Atletico Madrid. Tutti giocatori con i quali il Milan potrebbe incassare delle plusvalenze importanti. Ovviamente tutto l’ambiente milanista e non solo spera di entrare in Europa, ma si respira aria di pessimismo. In caso, i possibili nomi da colpo europeo sono: Falcao, Belotti e Immobile.

share on:

Leave a Response