Alla vigilia del match contro l’Olympiacos, Mister Gattuso è intervenuto in conferenza stampa insieme a Davide Calabria..

di PIETRO ANDRIGO

Dallo stadio Karaiskakis, l’allenatore e il laterale rossonero sono intervenuti nella conferenza stampa. Tanti i temi toccati dal mister, dal carattere della squadra, al mercato passando soprattutto sul clima dello stadio e sui punti di forza della squadra greca. Per il terzino invece domande sul suo momento e su quello di Gonzalo Higuain.

Partendo prima dalle parole dell’allenatore, alla domanda se c’è un giocatore che fa paura, Gattuso ha risposto così:“Dispiace per l’addio di Yaya Tourè, ha espresso grande calcio e contro di noi ci ha messo in difficoltà. E’ il collettivo però a essere pericoloso, hanno qualità e tanti giocatori offensivi”. 

Si è poi passati al clima dello stadio greco e Gattuso ha ricordato la finale di Atene del 2007: “Abbiamo vinto la champions qui ma non contro squadre greche. E’ da tanto che non vinciamo contro le squadre greche. L’ambiente è difficile, all’andata a San siro erano 6000 e sembravano 50000 ma non dobbiamo farci condizionare”

Sul mercato, l’allenatore rossonero si è limitato a dire che si aspetta qualche rinforzo rispettando le esigenze del Fairplay finanziario mentre sull’eliminazione di Napoli e Inter si è mostrato rammaricato, sostenendo però che ora l’Europa League ne acquisterà a livello di fascino.

Davide Calabria invece ha prima parlato sulla situazione di Higuain dicendo: “Lo vedo normalissimo. Siamo un gruppo unito e lui lo vedo bene, ha un talento infinito. E’ un momento difficile ma è capitato a tutti”

Sul rischio di strafare, il numero 2 rossonero è invece intervenuto così: “Ci vuole intelligenza, non bisogna pensare a cosa c’è intorno. Sono partite preparate nei giorni precedenti.”Infine sul contributo di Gattuso sulla sua crescita:” E’ stato importante ma sono stato a disposizione di tutti gli allenatori che ho avuto. L’età può ingannare ma non penso sia un fattore importante”

Appuntamento a stasera sperando che la carica di Gattuso e Calabria in conferenza stampa porti i suoi frutti.

 

share on:

Leave a Response