Novità importanti nel mondo del calcio femminile. Quest’anno la Rivoluzione è donna
di SARA PELLEGRINO
Sono tante le novità che si stanno susseguendo all’interno del mondo del calcio femminile e si stanno registrando dei record sia a livello di incassi ma anche a livello di prestazioni.
Un match che sicuramente è entrato a far parte della storia quello che si è tenuto oggi pomeriggio per la prima volta all’Allianz Stadium. Per la prima volta è stata giocata una partita tutta in rosa. Le ragazze bianconere, in vetta alla classifica del Campionato femminile hanno sfidato le ragazze della Fiorentina. Le ragazze di Coach Guarino hanno portato a casa tre punti grazie ad un gol della centrocampista Pedersen al minuto 84. Una sfida decisiva; mancano tre partite alla conclusione del Campionato femminile: la Juve possiede 50 pt, seguita dalla Fiorentina con 46 pt ed al terzo posto si piazza il Milan con 45 pt.
Quest’ anno per la prima volta, la stagione 2018-2019, è stata organizzata dalla FIGC. Questo è anche l’anno del mondiale per il calcio femminile che si sono qualificate al Mondiale 2019 che si terrà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio.
Inoltre la stagione 2018/2019 è stata la prima stagione che il Milan possiede una propria squadra destinata ad entrare nel Campionato Italiano di calcio femminile.