Ismael Bennacer è un vero talento. Dopo aver vinto il trofeo di Coppa d’Africa è stato eletto miglior giocatore in campo
di SARA PELLEGRINO
La nazionale algerina si è aggiudicata il trofeo di Coppa d’Africa nella finale che si è svolta ieri allo Stadio Internazionale del Cairo contro il Senegal. L’Algeria è riuscita a trionfare siglando il gol, rivelato poi quello decisivo e della vittoria, a soli due minuti dal fischio di inizio.
Una delle rivelazione della Coppa d’Africa è stata Ismael Bennacer. Il centrocampista è stato premiato come miglior giocatore della competizione e ieri ha realizzato l’assist del gol decisivo. Una grande soddisfazione per lui che adesso è pronto a sbarcare in Italia per firmare il suo contratto quinquennale con il club rossonero. Il ragazzo è stato bloccato in seguito alla decisione dell’Arsenal di non voler puntare su di lui e nelle casse dell’Empoli entreranno 16 milioni di euro.
E’ più che soddisfacente per il Milan poter acquistare un giocatore, che a soli 21 anni è stato nominato man of the tournament con il titolo di campione di una competizione continentale.
Ecco le parole di Bennacer sui social: “Campione africano e miglior giocatore della competizione. Avventura indimenticabile con persone formidabili. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, da vicino e da lontano. Il futuro di questa Nazionale sarà ancora più luminoso”.