Non è buon periodo per il Milan. Fino ad ora la squadra non ha prodotto buoni risultati e la panchina del tecnico è a rischio
di SARA PELLEGRINO
Il tecnico rossonero ha deluso molto nel suo percorso con il Milan. Delle sei giornate disputate fino ad ora, ha realizzato solamente due vittorie, vittorie sofferte contro Brescia e Verona. Marco Giampaolo con la Sampdoria, è riuscito ad ottenere risultati discreti riuscendo a valorizzarne alcuni giocatori. Nelle due stagioni passate con i blucerchiati, in entrambi le competizioni di Campionato, è riuscito ad ottenere il decimo posto riuscendo ad aggiudicarsi gli ottavi di Coppa Italia. Grazie all’allenatore c’è stata l’esplosioni di alcuni talenti come Milan Skriniar, Dennis Praet (che proprio ieri ha ricordato il suo amore per la Samp e la sua crescita professionale in Italia)e Luis Muriel.
Quest’anno, amichevoli a parte, ha ottenuto quattro sconfitte in sei giornate. Giampaolo ha ottenuto così il secondo allenatore a perdere quattro match deii primi sei in Campionato con la squadra rossonera. Il primo a guidare il Milan realizzando quattro sconfitte nelle prime sei partite è stato Italo Galbiati nel 1982.
Dopo aver concesso una giornata di pausa ai suoi giocatori dopo la sconfitta con la Fiorentina, sono ricominciati gli allenamenti nella giornata di ieri. Il tecnico è arrivato con grande anticipo a Milanello e, dopo un confronto con i giocatori, sono iniziati gli allenamenti accompagnati da un silenzio tombale. Nessuna sfuriata del Mister verso i suoi ragazzi che si apprestano a preparare la sfida contro il Genoa.
‘’Lo difenderemo sempre, è giusto dargli tempo’’.Queste le parole di Paolo Maldini nel post-partita della sesta giornata. Ma nonostante la fiducia, serve produrre risultati; sei punti in sei occasioni sono pochi e la sfida con il Genoa potrebbe mettere fine all’avventura del tecnico con la squadra rossonera.