Il numero 1 del Milan è entusiasta di giocare per i colori rossoneri. Ecco il suo record particolare

 

di SARA PELLEGRINO

 

Asmir Begovic ha fatto la sua decisione: il portiere, arrivato con la formula del prestito secco per sei mesi dal Bournemouth, ha scelto la maglia numero 1 e non vede l’ora di esordire. Il bosniaco detiene anche un record molto particolare: nel 2013 il suo nome è stato inserito nel libro del Guinness World Record per aver realizzato il goal dei record. Il 2 novembre 2013, l’estremo difensore  che a quel tempo giocava nello Stoke City, in una sfida contro il Southampton, segnò un gol dopo soli dodici secondi dal calcio di inizio alla distanza di 92 metri! Una delle reti più veloci nella storia del calcio di Premier League!

Il ragazzo parteciperà all’allenamento odierno con tutta la squadra ma non è sufficiente per entrare in campo nel match di Coppa Italia dove il favorito rimane Antonio Donnarumma. Come riportano i quotidiani sportivi di oggi, nel caso in cui Gigio dovesse essere assente anche nel match contro l’Udinese a causa dell’infortunio muscolare comunicato ieri, potrebbe essere il turno di Begovic!

Ecco le sue prime impressioni sul Milan: ”E’un onore essere un giocatore del Milan. Sono pronto per questa nuova sfida. Non vedo l’ora di cominciare. Gigio è il miglior giovane portiere del mondo. Ibrahimovic è un leader, posso imparare tanto da lui”.

share on:

Leave a Response