Lunedì scorso alcuni ragazzi della Juve hanno violato l’isolamento fiduciario. Per loro potrebbe essere prevista una multa per aver violato le norme di sicurezza

di SARA PELLEGRINO

La Procura di Torino ha aperto il ‘’fascicolo K’’ inerente ad alcuni calciatori della Juventus che avrebbero lasciato il ritiro durante il periodo della quarantena e recarsi a trovare i propri famigliari o seguire le Nazionali. Secondo la Procura sono sette i giocatori indagati: Buffon, Dybala, Ronaldo, Demiral, Danilo, Cuadrardo, Bentancur.

Questi avrebbero lasciato il J hotel nei giorni scorsi venendo meno delle misure cautelari prese in seguito alla pandemia Covid-19 e sfuggendo così all’analisi del secondo tampone. Il Portiere ha lasciato trascorso il resto dell’isolamento a casa sua, mentre gli altri sei se ne sono andati per rispondere alle convocazioni delle Nazionali.
All’interno dei membri dello staff bianconero sono stati trovati dei casi positivi e questo ha costretto la squadra all’isolamento fiduciario in attesa della ripresa del Campionato dopo questa pausa.

I sette calciatori verranno multati per non aver rispetto le norme di sicurezza: si parla di cifre che variano dai 500 1000 euro di sanzione a teste potrebbe essere prevista la squalifica per una giornata. Si tratta di un illecito amministrativo e non è di materia penale.

share on:

Leave a Response