Oscar Damiani in esclusiva Milancafe24
Su Allegri
“Che Max sia un vincente, un allenatore che sa dare un’impronta, un gioco, un’identità lo sappiamo. Anche se un gioco non sempre meraviglioso, ma di carattere, di personalità, e qui si vede la mano di Allegri. Poi dopo anche i ragazzi si stanno comportando bene, c’è una bella rosa, la società ha lavorato bene. L’importante è anche avere una società alle spalle forte, che ha delle esperienze, insomma mi sembra che ci sia un bel gruppo sia in sede che a Milanello”.
Su Bartesaghi
“Bartesaghi mi piace tantissimo, non mi piace fare i confronti però ha una grande dote per l’età che è la personalità: non ha paura di prendersi delle iniziative, delle responsabilità. Questa è una dote che non si acquisisce: o l’hai o non l’hai. Quindi secondo me lui ha le capacità tecniche e fisiche, e soprattutto di carattere per poter diventare un giocatore titolare del Milan”.
Su Maignan
“Non so se sarà difficile o meno rinnovare il contratto in scadenza di Maignan. Certamente Maignan rispetto all’anno scorso sta facendo molto meglio. L’essere a fine contratto lo obbliga a parare bene perché è un contratto importante. Sta facendo veramente un’annata con delle parate decisive. Che cosa vorrà fare io non lo so. Trovare meglio del Milan non è facile, forse ci saranno dei contratti più importanti, però prima di andare via dal Milan bisogna pensarci bene”.

