Allegri non è deluso a fine match dopo il 2-2 interno con il Sassuolo.
Il tecnico del Milan analizzando la partita prende questo punto come utile per il percorso futuro del Milan e spera di avere buone notizie da Matteo Gabbia, uscito malconcio causa problema al ginocchio.
Eppure il Milan era partito forte nei primi 15 minuti, ma alla prima giocata offensiva il Sassuolo è passato con un gran gol di Kone.
Allegri a quel punto ha compreso che il pomeriggio non sarebbe stato dei più semplici e rivolgendosi a Rabiot ha chiesto maggiore presenza con Bartesaghi sulla fascia sinistra.
Il giovane non ha avuto esitazioni e infatti su una cavalcata di Loftus dalla fascia opposta è andato al tap in per il pari.
Il Milan a quel punto ha capito che sarebbe stata lotta dura e a fine primo tempo si è riorganizzato mentalmente.

Il secondo tempo è iniziato con un assist di Nkunku che ha dato a Bartesaghi un cioccolatino che ha trasformato in rete con un sinistro chirurgico.
Gran gol e San Siro in estasi per il giovane Bartesaghi.
Tutti in quel momento hanno pensato a un degno erede di qualche terzino che da quelle parti ha fatto la storia.
Il ragazzo è apparso visibilmente emozionato ma ha fatto un gran match.
Da quel momento in poi il Sassuolo si è gettato a capofitto sul match provando a colpire in velocità il Milan orfano anche di Gabbia, uscito malconcio causa probabile distorsione ginocchio .
Andranno valutate le sue condizioni per scongiurare danni peggiori.
L’ingresso di De Winter però non è servito a respingere l’assalto del Sassuolo, che dopo due reti annullate al Milan (su quella di Pulisic permane il grosso dubbio che fosse regolare), ha trovato una grande giocata sull’asse Pinamonti-Laurientee, il quale ha bucato Maignan per la seconda volta.
Nel finale entrambe le squadre nel recupero vicine al gol del vantaggio, con palo del solito Laitientee (al quarto gol contro il Milan) e giocata di Nkunku di poco a fil di palo.
Nel finale anche le proteste per un contatto in area del Milan.
Non è bastato il solito assalto di Pavlovic per trovare nel finale il gol della vittoria.
Il Milan sale a 32 punti e ora attende i risultati di Napoli e Inter.

share on:

Leave a Response