Mike Maignan ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2031 con un ingaggio di 5 milioni con 2 di bonus, se il contratto sarà onorato interamente, diventera’ uno dei portieri piu’ longevi nella storia del Milan.

Il rapporto tra Mike Maignan e il Milan ebbe inizio il 23 agosto 2021 nella città Superba (Genova) in Samp-Milan vinta 0-1 con gol di Bhraim Diaz, risultando decisivo con due parate da grande portiere.
La parata su colpo di testa di Cabal in Milan-Fiorentina 1-0 del 2021 è stata una mano provvidenziale per la vittoria dello scudetto al primo colpo nel 2022.
Solo lui ed Abbiati riuscirono nell’impresa di entrare in porta ed uscire con lo scudetto cucito sul petto.

Un leader in campo per i compagni con una visione totale, spesso è lui da lontano a teleguidare e dare indicazioni su movimenti perchè il leader ha sempre un occhio avanti.

Tra il 2023 e l’inizio del 2025, il calo fisiologico, con prestazioni sottotono come a Rotterdam gli stavano costando il rinnovo contrattuale, la firma prima che si concretizzasse, ha avuto un brusco stop.
Il lavoro paziente di Allegri, la professionalità di Claudio Filippo e la persuasività dei compagni sono stati gli elementi fondamentali per questa grande firma.

Autore: M.An

share on:

Leave a Response