Milan-Inter sarà confronto dal sapore europeo in questo finale di stagione.
La sconfitta dei nerazzurri a Crotone e il contemporaneo poker rossonero contro il Palermo hanno permesso il sorpasso ai ragazzi di Montella, che possono disputare il derby in trasferta con due lunghezze di vantaggio. L’imperativo è evitare la sconfitta per tenere la testa avanti. A sole sei giornate dalla fine, con un calendario favorevole.
CALENDARIO MILAN – Dopo il derby infatti il Milan ha solo una partita da bollino rosso, in casa contro la Roma, e una impegnativa, sul campo dell’Atalanta. Le altre sfide interne contro un Bologna senza più obiettivi e un Empoli attualmente in crisi non dovrebbero presentare troppe difficoltà per una squadra con le ambizioni dei rossoneri. Discorso simile per la trasferta a Crotone, da non sottovalutare come forse fatto dalla squadra di Pioli ma comunque sulla carta più che abbordabile. L’ultima giornata sul campo di un Cagliari senza più nulla da chiedere al campionato non sembra una trappola, qualora la qualificazione in Europa League fosse ancora in bilico.
CALENDARIO INTER – Molto più complicato il confronto Milan-Inter per i nerazzurri, che sono usciti senza punti dalle sfide contro Sampdoria e Crotone. Il derby sarà un punto chiave della stagione: una sconfitta significherebbe cinque punti da recuperare in sei partite, di cui molte toste. La stracittadina sarà infatti seguita dall’impegno a Firenze e Inter-Napoli, entrambe partite dall’esito incerto. La penultima giornata presenterà poi il confronto all’Olimpico con la Lazio, impegnata per confermare il suo quarto posto. Solo la trasferta sul campo del Genoa e le sfide casalinghe con Sassuolo e Udinese sembrano vedere l’Inter davvero favorita, ma quattro partite su sette appaiono complicate. Ora più che mai la qualificazione dei nerazzurri è in bilico.
Calendario Milan-Inter a confronto
32a giornata: Inter-Milan
33a giornata: Milan-Empoli e Fiorentina-Inter
34a giornata: Crotone-Milan e Inter-Napoli
35a giornata: Milan-Roma e Genoa-Inter
36a giornata: Atalanta-Milan e Inter-Sassuolo
37a giornata: Milan-Bologna e Lazio-Inter
38a giornata: Cagliari-Milan e Inter-Udinese