Il Milan ieri ha subíto una sconfitta cocente subendo due reti sul proprio campo, l’Arsenal ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. Al ritorno sarà difficile fare la remuntada, ma quel che è certo, è che il Milan ha un organico in grado di lottare per la finale di Tim Cup, ma soprattutto per un posto in Europa.
Ieri i rossoneri avrebbero meritato un risultato diverso, ma va detto che l’Arsenal non ha rubato nulla. Ora bisogna pensare alla trasferta di Genova, ai 3 punti, all’Europa. Gattuso ha condotto il Milan in finale di Tim Cup, rimesso la squadra sui binari che conducono in Europa. Bisogna tornare a viaggiare, evitando deragliamenti. Si deve ragionare partita dopo partita, questo è il diktat che Gattuso ripete da due mesi.
Il Milan deve però reagire subito, e vincere contro un Genoa sempre pimpante contro i rossoneri. Non sarà un match facile, ma il Milan deve smaltire la batosta di ieri, attraverso un risultato positivo al Ferraris. In questo momento non bisogna deprimersi, bisogna reagire per dimostrare che esiste un gruppo e che il carattere c’è.