Di SANDRO CERISANO – Bernard per la Gazzetta è un caso

Pare, secondo la Gazzetta dello Sport, che la proprietà cinese abbia bocciato l’arrivo imminente di Bernard a parametro zero.

Bernard è un calciatore di 25 anni, brasiliano, esterno d’attacco nel giro della Nazionale.

Attualmente Bernard gioca nello Shaktar Donets, nel Milan potrebbe essere una validissima alternativa a Suso e Calhanoglu con ottime possibilità di entrare nell’undici base.

Piede destro, preferisce l’out mancino, ideale per il 4.3.3. abile nel dribbling, tipica ala brasiliana.

Il caso sollevato questa mattina dalla “rosea” è quanto meno strano, addirittura, su questo arrivo, ci sarebbe il veto dei cinesi.

“Affare” che metterebbe addirittura in dubbio l’operato di Mirabelli; la Gazzetta si spinge oltre affermando che anche Elliott, sempre più al centro della gestione del Milan, avrebbe chiesto il rafforzamento del management sportivo rossonero.

Praticamente, Mirabelli dovrebbe essere affiancato o addirittura sostituito, da un’altra figura sul mercato.

La cosa suona però molto strana.

Infatti, a sostegno di questa, secondo me “bufala”, si sostiene “….. che le spese dell’estate scorsa non potranno essere replicate….e che sarà un mercato più povero”.

Insomma, la notizia, contrasta con le motivazioni che ne sono poste a fondamento.

Bernard è come dicevamo, calciatore svincolato, verrebbe a costo zero, è un esterno d’attacco e andrebbe a riempire un deficit della “rosa” di quest’anno.

Non solo, Bernard secondo una classifica sul valore attuale dei calciatori e le plusvalenze che potrebbero derivare dal loro acquisto, occupa, tra gli attaccanti, il terzo posto dietro solo ad Alexis Sanchez e Balotelli, davanti a Robben ed altri.

Insomma, valutando il tutto, il brasiliano sarebbe un ottimo affare da portare a compimento proprio in virtù delle argomentazioni poste alla base dalla Gazzetta per contestarne l’arrivo.

E poi, quando mai i cinesi si sono messi in mezzo alle questioni tecniche della squadra?

Aspettiamo tempi migliori così anche per la “Gazza” Bernard diventerà un affare.

share on:

Leave a Response