Ecco i giocatori che potrebbero lasciare il Milan a fine stagione. E intanto Mendes…
di DOMENICO VARANO
Oggi il Milan saprà con certezza il giorno di inizio della prossima stagione e questo dipende dal risultato che i rossoneri otterranno nella gara interna con la viola. Una qualificazione diretta potrebbe cambiare anche gli scenari di mercato, ma noi, che da giorni monitoriamo il mondo degli agenti e dei procuratori, abbiamo provato a stilare una lista dei possibili partenti, con il rispettivo valore per ogni profilo. Eccoli elencati di seguito:
Donnarumma: É il primo indiziato, tra lui e il Milan si è inevitabilmente rotto il rapporto di fiducia. I rossoneri potrebbero lasciarlo partire per 40-50 milioni.
Bertolacci e Bacca: Entrambi non faranno ritorno al Milan. I rossoneri contano di racimolare almeno 25 milioni di euro dalla loro cessione.
Suso: Gattuso ha dichiarato che non andrà via, ma la seconda parte di stagione non é stata esaltante. Lo spagnolo ha mercato e vale circa 35-40 milioni di euro. Se resta Gigio, per noi é lui il primo indiziato a salutare.
Kalinic: Cina e Bundesliga sono pronte ad accoglierlo. Il Milan ha sbagliato l’investimento, deve perlomeno metterci una pezza. Potrebbe partire per 15-18 milioni.
André Silva: Autentica delusione di questa stagione, pesa molto sui bilanci rossoneri. Mendes lo sposterà altrove e si farà perdonare. Verrà ceduto per una cifra intorno ai 35 milioni.
Bonaventura: Tutti dicono che rimarrà al Milan, ma da tempo é finito nel mirino della Juve. Ricordiamo che ha Raiola come procuratore, per cui é lecito attendersi di tutto. Vale però 25 milioni.
Con queste cessioni il Milan incasserebbe una cifra superiore ai 170 milioni di euro, avendo cosí la possibilità di fare quei tre o quattro innesti che Fassone e Mirabelli ritengono di dover fare per tornare a lottare per la Champions League. Noi siamo convinti che il Milan piazzerà un paio di colpi di assoluto livello e che la regia sarà la solita, quella del potente procuratore Jorge Mendes.