Nella mediana prevalgono ancora molti dubbi. La società continua a pensare a possibili acquisti per migliorare quest’area di gioco

di SARA PELLEGRINO

 

Il nuovo Milan targato Elliott ha fatto grandi passi in avanti. Alcuni acquisti di calciomercato estivo si sono rivelati essenziali, altri meno. Nel centrocampo ci sono ancora delle incertezze.  Bakayoko deve inserirsi meglio, e riguardo ad Halilovic sono molte le indecisioni sul ruolo che dovrebbe ricoprire. Inoltre, l’addio di Montolivo è ormai prossimo a fine stagione.

Ecco dei nomi di possibili centrocampisti che alcuni siti riportano e a cui il Milan starebbe puntando.

Cesc Fabregas. Centrocampista di una grande squadra, il Chelsea, i suoi titoli parlano da sé. Con la sua Nazionale spagnola ha vinto il Campionato mondiale di calcio nel 2010 (fornendo l’assist del gol decisivo ad Andrés Iniesta) e il Campionato europeo nel 2008 e nel 2012. Ha militato anche nel Barcellona, con cui nel 2011 è diventato Campione del mondo. Il suo contratto con il Chelsea scadrà il 30 giugno 2019.

Nicolò Barella. Centrocampista del Cagliari e della Nazionale italiana under-21. Classe 1997, è un grande talento. Nel 2012 e nel 2013 gli è stato assegnato il premio come miglior centrocampista italiano della sua fascia d’età. Nel centrocampo potrebbe giocare nel ruolo di mezzala o mediano. Il suo cartellino vale 40 mln.

Leandro Paredes. Sul centrocampista argentino aveva puntato gli occhi anche la vecchia società rossonera. Giocatore dello Zenit S.Pietroburgo e della Nazionale argentina. Ottima velocità e possesso palla, adatto al ruolo di trequartista e nel fornire assist. Classe 1994, nel 2012 è stato inserito nella lista dei miglior giocatori nati dopo il 1991. I suoi idoli sono Zidane e Riquelme.

Sandro Tonali. Classe 2000, gioca nella squadra del Brescia e Nazionale italiana under 19. Il suo modo di giocare è stato definito simile a quello di Pirlo. Su di lui stanno puntando anche altri club, tra cui la Juventus.

share on:

Leave a Response