Alcuni giocatori della Juventus e anche il tecnico Allegri hanno speso qualche parola su questa dodicesima giornata di Campionato che vedrà loro ospiti nello stadio di San Siro

 

di SARA PELLEGRINO

 

Mister Allegri e i suoi ragazzi hanno riportato delle dichiarazioni sulla squadra del Diavolo che dovranno affrontare in questa dodicesima giornata di Campionato.  Non sono mancati neanche i commenti riguardo al bomber argentino che ormai si è affermato con la maglia rossonera, Gonzalo Higuain. Anche il suo ex compagno di reparto, Paulo Dybala, ha espresso qualche parola sul Pipita. Sarà una sfida tra due grandi squadre quella di stasera. Il Milan parte un po’ svantaggiato a causa di alcuni infortuni e di alcuni giocatori che non sono in splendida forma ma, come dimostrano anche le ultime sei partite, la squadra di Gattuso si impegnerà al massimo per poter tenere testa alla Vecchia Signora. Sicuramente il grande centravanti Gonzalo darà il meglio di sé.

Le parole del tecnico Massimiliano Allegri: “Domani è sempre Milan-Juventus, sono sempre partite equilibrate. Giocheremo davanti a 70.000 persone in uno stadio che spingerà il Milan. Noi dobbiamo fare una grande partita sotto il piano della tecnica e anche della fisicità per uscire da San Siro con un risultato positivo. Il Milan è in un grande momento perché nelle ultime sei ha perso solo all’ultimo minuto nel derby, poi ha vinto le ultime cinque. Bisogna chiudere nel migliore dei modi e dobbiamo farlo domenica sera.

Riguardo all’ex bianconero Higuain: ‘’Higuain farà una partita da ex. Ha dato tantissimo alla Juve, è stato determinante nelle vittorie della Juventus, poi quest’estate è stata fatta una scelta da entrambe le parti e il Milan ha fatto un grande acquisto perché Gonzalo è uno dei migliori centravanti al mondo”.

Allegri riguardo al suo ex allievo Gattuso: “Rino è intraprendente, è migliorato molto sia in campo che fuori. È un genuino e trasmette alla squadra, oltre al fatto di giocare bene, perché il Milan gioca bene, i valori del DNA del Milan che lui ha dentro. In questo momento è uno degli allenatori giovani più bravi perché allenare il Milan non è semplice, ci sono grandi pressioni. Lui è quarto, è in lotta per l’Europa League e sta facendo un’annata importante. Bisogna fargli i complimenti per come è migliorato.’’

 

Paulo Dybala riguardo al match con il Milan per SkySport: ’’ Tutte e due le squadre stanno facendo molto bene in tutte le competizioni. Sicuramente sarà una bellissima partita come quando c’è sempre Milan-Juve e speriamo di fare un grande match e di portare a casa i tre punti’.

Riguardo all’ex compagno di squadra Higuain per SkySport: ‘’Con Higuain ci siamo sentiti un paio di giorni fa, è una sensazione strana. Lo avevo già incontrato da avversario e poi abbiamo giocato insieme, abbiamo conquistato tante cose insieme. Ovviamente sarà strano vederlo come avversario. Però ognuno difenderà la sua maglia per dare il meglio. Sull’ infortunio non gli ho chiesto. Con Douglas gli abbiamo mandato un video scherzando e ancora aspettando la risposta’’. 

Le parole del Capitano bianconero, Giorgio Chiellini, per Radio Montecarlo sport: ‘’Milan-Juve è una sfida che parte sempre alla pari, sarà difficile ma faremo una grande partita”.

 

 

 

 

 

share on:

Leave a Response