Duvan Zapata e Krzystof Piatek, sfida a sorpresa oltre che per la Champions League anche in ottica classifica cannonieri. Chi avrà la meglio?

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

Chi si fosse aspettato ad inizio stagione che Zapata e Piatek avrebbero trascinato Atalanta e Milan a suon di gol verso i loro obiettivi, alzi la mano.

Tra i tanti motivi d’interesse della sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia, quella tra bomber è sicuramente uno dei più alti.

Da una parte Duvan Zapata, 16 reti in campionato sbloccatosi per poi non fermarsi più, dopo un avvio difficile. Dall’altra Krzystof Piatek, arrivato in Italia al Genoa dal Cracovia, subito con un impatto devastante in Serie A, passato poi in rossonero per 35 Milioni a Gennaio per rimpiazzare il deludente Higuain. Presentatosi con 4 gol in 4 presenze e a quota 15 in classifica cannonieri.

Una cosa è sicura, i due inaspettatamente andati sulla cresta dell’onda,  sono destinati a restarci per tanto tempo, facendo la gioie di Atalanta e Milan, sintomo di quando la gavetta ed il lavoro quotidiano sono determinati per sfondare.

In comune oltre all’obiettivo quarto posto ed il trono dei marcatori di Ronaldo, hanno quello di ribaltare le gerarchie nelle loro nazionali scalzando gli ormai in fase calante, Falcao e Lewandowski.

Duvan ed il pistolero, giocatori con caratteristiche diverse il primo più potente, il secondo in cerca della profondità e del dialogo coi compagni, ma entrambi accomunati dalla voglia di emergere e dalla cura dei dettagli.

Una cosa è sicura sia Sabato sera che in futuro ne vedremo delle belle, il tutto all’insegna del gol e dello spettacolo, Gasperini e Gattuso si coccolano i loro cecchini, gongolando consapevoli del valore e del temperamento dei due.

 

share on:

Leave a Response