I siti web rossoneri stanno parlando di un possibile prolungamento per Calabria che dovrebbe legarsi al Milan fino al 2024

 

di SARA PELLEGRINO

 

Il terzino destro, Davide Calabria, è riuscito a distinguersi durante questa stagione riuscendo a guadagnarsi un posto da titolare grazie alle sue pestazioni. Calabria possiede un contratto con il Milan in scadenza nel 2022 ma secondo alcune fonti, la società rossonera vorrebbe rinnovare il suo contratto prolungandolo fino al 2024. Il numero 2 rossonero si legherà al Milan per altri cinque anni ed anche il suo stipendio ne gioverebbe: si parla di una cifra pari a 2 milioni più bonus, praticamente il doppio di quanto il terzino percepisce attualmente.

Il ragazzo, non solo ha sfidato la concorrenza sulla fascia destra della zona difensiva tra il veterano Ignazio Abate e il ‘’nuovo’’ arrivato Andrea Conti, ma si sta anche preparando per affrontare l’europeo Under 21 con la sua Nazionale di cui è Capitano.

Davide Calabria è cresciuto nelle giovanili del Milan per cui è molto legato a questi colori: ha esordito in prima squadra nel 2015. E’ anche un ragazzo riconoscente e che possiede grandi valori, molto legato alla sua famiglia. Ecco le parole di Davide Calabria per il programma la Giovane Italia a proposito del suo nucleo famigliare: “Arrivo da una famiglia umile, mia madre ha fatto enormi sacrifici per portarmi ogni giorno a Milano. Papà, dopo un passato da muratore, ora ha un bar nel bresciano, ma non smonta mai prima delle 16 ore di lavoro. Provo a fargli capire che non è giusto. Ma lui è fatto così”

share on:

Leave a Response