I rossoneri hanno realizzato la maggior parte dei loro gol in casa. Per alcuni giocatori domani sarà l’ultima volta con la maglia del Milan nello stadio di San Siro
di SARA PELLEGRINO
Il match di domani, trentasettesima giornata contro il Frosinone, sarà l’ultimo che i rossoneri giocheranno in casa. Domani il Milan non può permettersi di perdere. Ma è proprio in casa rossonera che la squadra ha realizzato più vittorie in questo Campionato: dei 62 punti accumulati, 35 sono stati realizzati a San Siro. Inoltre, il Milan ha anche realizzato 29 gol in casa e gli altri 21 in trasferta.
Il pubblico del Diavolo è sempre pronto a farsi sentire e a sostenere la squadra: c’è stata la presenza di 54mila spettatori in media raggiunti quest’anno.
Ma il match di domani sarà l’ultimo vissuto in casa da parte di alcuni giocatori rossoneri: Abate, Bertolacci, José Mauri e Montolivo la cui scadenza del contratto è prevista a fine giugno.
Se da una parte qualcuno dirà addio al Milan, dall’altra c’è chi è riuscito a distinguersi. Patrick Cutrone, nonostante le molte panchine, è stato decisivo nelle partite in casa proclamandosi il Re di San Siro: 7 gol per il numero 63 rossenero seguito da Higuain che ha realizzato 6 gol in casa e Piatek con 5 gol.