Dopo quasi cinque stagioni con la maglia del Napoli, Milik è ai margini del progetto della squadra. Zero presenze sino ad ora. Il Milan lo osserva.
Di SARA PELLEGRINO
La squadra rossonera è alla ricerca di un giocatore nel ruolo di vice-Ibra. L’infortunio dello svedese sembrava stesse procedendo a gonfie vele ma qualche ora fa è giunta una brutta notizia: Ibra sarà assente sino alla fine dell’anno per problemi al polpaccio. Da quanto appreso dai vari siti del Milan, ci sarebbe l’interesse per Milik, in uscita dal Napoli già nella fase del calciomercato invernale.
Questa mattina, l’entourage del polacco ha incontrato i margini della società partenopea per stabilire cosa ne sarà del suo assistito. Il suo contratto scadrà al termine di questa stagione ed il Napoli rischia di cederlo a parametro zero. Una cosa è certa: troppe prime punte sono si peso e ormai Milik è fuori dal piano di Gattuso. Nella zona offensiva ci sono Petagna, Mertens e Oshimen.
L’ostacolo che per il momento resta troppo alto da sormontare è la richiesta che il club avrebbe nei confronti di Milik. Il presso del cartellino oscilla tra i 15 ed i 18 milioni di euro. Il Napoli lo acquistò nel 2016, dal Ajax, per 32 milioni di euro. Chiaramente chiunque fosse l’acquirente, preferirebbe attendere la scadenza di contratto ed il Milan è in coda.
Queste le parole dell’ ex Milan, Giuseppe Pancaro”Servirebbe al Milan un giocatore così. Milik è un grande attaccante, nonostante i due gravi infortuni al ginocchio è ancora molto forte. E’ vero che è un calciatore che ha bisogno di giocare con continuità, però se ti serve un’alternativa a Ibrahimovic, a gennaio è difficile trovare un attaccante con determinate caratteristiche meglio di Milik”.