Domenica 5 ottobre dopo il fischio finale, dodici elementi erano i convocati con le proprie nazionali.
Due settimane dopo, il 33% è tornato a Milanello con problemi piu’ o meno seri:
Saelemaekers ha accusato problemi al flessore, Estupinian fastidi alla caviglia, Pulisic guai al bicipite femorale e Rabiot invece già è stata diagnosticata la lesione al Soleo.

Ma pessima è stata la gestione dell’americano e del francese, il primo già con una caviglia in disordine è stato messo in campo in una semplice amichevole!!!!!
In uno scontro con il difensore australiano ha rimediato il guaio sopracitato, vergognosa e non professionale la gestione di Rabiot. Nonostante la lesione è stato mandato in Islanda con la squadra, con annessa convocazione, il Ct francese ha fatto passare il tutto come una semplice botta.

E’ un concetto che viene insegnato fin da piccoli, se ti presto qualcosa è buona norma renderlo integro o almeno essere trasparenti casomai andasse storto qualcosa.
Ora il Milan deve (imperativo e non condizionale) farsi sentire nelle sedi opportune, con qualsiasi mezzo a disposizione.
Già nel 2022 con Maignan successe un caso analogo, si infortunò in nazionale e rimediò una lesione che lo tenne lontano dai campi cinque mesi, ora basta!!!!!

Autore: M.An

share on:

Leave a Response