Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista rossonero da una sua panoramica sul mercato di Inter, Juventus e Milan. Elogi per Bertolacci

In una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex centrocampista rossonero ha detto la sua riguardo a questo primo scorcio di mercato, dando un giudizio sugli acquisti finora operati da Milan, Inter e Juventus. Per quanto riguarda il premio di “miglior acquisto” la preferenza di Ambrosini va verso Paulo Dybala: “Dybala mi ha fatto impazzire subito, alla seconda di campionato. Questo è un giocatore vero e la Juve ha fatto un grande colpo“. Riguardo al mercato nerazzurro, Ambrosini si dice curioso rispetto a Kondogbia: “Kondogbia è quello che più mi incuriosisce, non solo per quanto è costato. Porta l’Inter a essere fisica e muscolare. Voglio vedere dove lo collocherà Mancini. Per me forse rende meglio da mezzala, ma bisognerà vedere come si adatterà alla Serie A. Cosa non semplice”.

BERTOLACCI, CHE BEL COLPO! – Ma dedichiamoci ora alle parole spese dall’ex capitano rossonero sulla sua squadra. C’è soddisfazione per l’acquisto di Andrea Bertolacci: “Sono un estimatore di Bertolacci, è uno che andava preso. Lavorare con Gasperini gli è servito. Ha acquisito una dimensione importante perché con Gasp devi marcare e ripartire. Lui è diventato bravo anche in fase di realizzazione e sa giocare da trequartista“. Riferendosi invece al capitolo rinnovi, con le mancate conferme di Pazzini e Bonera, l’ex centrocampista si esprime così:  “E’ il tempo che passa. Però, occhio, i tre anni di contratto fatti a De Jong sono una novità per il Milan che ai vecchietti faceva solo un anno”. Infine un commento sul vecchio amico Christian Abbiati: “Christian ha un ruolo particolare, è portiere, e si è calato perfettamente nella parte. Mihajlovic ha un secondo con cui può star tranquillo“.

Enrico Cunego

share on:

Leave a Response