Juventus e Milan, il prossimo 9 Maggio allo stadio Olimpico di Roma, si contenderanno la Coppa Italia. Partita che sarà visibile, in diretta esclusiva, su Rai 1. A due settimane dal grande evento, i biglietti rimasti sono pochissimi. Sicuramente, come ha affermato il direttore generale della Lega di Serie A Marco Brunelli, si andrà verso il tutto esaurito. Il 10 Aprile erano già stati venduti oltre i 33 mila biglietti, un terzo in più rispetto al passato in questo periodo.
Non solo attese importanti per quanto riguarda il pubblico presente sugli spalti, ma attese importanti anche per l’audience televisiva. Lo stesso Brunelli ha così spiegato: “Nella finale tra Juventus e Milan di due anni fa si sono registrati oltre 10 milioni di telespettatori, più della finale di Champions trasmessa in chiaro. È un evento entrato nel novero dei grandi appuntamenti calcistici, nazionali ed internazionali, e speriamo ce lo riconosca anche il mercato estero, a cui offriremo i diritti TV della Coppa Italia per i prossimi tre anni”.
Ad oggi, sulla piattaforma messa a disposizione della Lega per la vendita dei biglietti, non è più possibile acquistare un tagliando per la partita del 9 Maggio, in quanto tutti esauriti. La vendita libera dei biglietti è iniziata lo scorso 11 Aprile e già da quel giorno le curve risultavano piene. Si va quindi verso un Olimpico tutto esaurito in una finale che mette di fronte due tra le squadre più seguite d’Italia. La Juventus vuole confermarsi, il Milan vuole rinascere. Il 9 Maggio il campo parlerà, sperando spenda belle parole nei confronti del Diavolo.
Alberto Felchilcher