Nonostante l’agguerrita concorrenza ed i tanti nomi sul taccuino, i rossoneri non mollano Rabiot, contatti importanti di recente tra Leonardo e la mamma del francese
di ALESSANDRO DELL’ APA
Una delle priorità di Elliot sul calciomercato è rinforzare il centrocampo, cosa testimoniata dagli interessi manifestati negli ultimi giorni per Barella e Ramsey. Trattative insidiose, ma si sa a Leonardo le risorse ed i nomi sul taccuino non mancano, inoltre piacciono le sfide e quindi a sorpresa ma non tanto, Il brasiliano rompe gli indugi e fa un passo importante verso un suo vecchio pallino, Adrien Rabiot.
Sfidando così la grossa concorrenza di Juventus e Barcellona. Operazione difficile, in quanto anche Tuchel, suo tecnico, stravede per lui e vorrebbe tenerlo a tutti i costi al Psg, considerandolo inamovibile. Tuttavia dopo consulti e sondaggi vari, pare che il direttore dell’area tecnica rossonero abbia fatto un passo diretto con l’entourage del giocatore, in particolare con la mamma, la signora Veronique (nota alla cronica per aver preso la procura del figlio anni fa, sostituendosi al marito colto da ictus ed impossibilitato a gestire la procura ma anche per averne bloccato nel 2014, il possibile approdo alla Roma), cercando di colmare il gap con gli altri club interessati, in vantaggio rispetto al Milan, essendosi mossi prima, la sicurezza della titolarità e la centralità nel progetto, le carte più convincenti da giocarsi.
Al momento però se si dovesse fare una pronostico sull’ esito di questo affare, i blaugrana sono in vantaggio e potrebbero prenderlo addirittura Gennaio, dando un indennizzo al Psg, forti anche dell’accordo di quest’estate col calciatore, ma da Via Aldo Rossi restano vigili sulla situazione, cercando di muoversi sotto traccia per sorprendere tutti in un momento inaspettato, col blitz decisivo, Paqueta’ docet.