Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso si sfideranno per la prima volta a San Siro. Entrambi i tecnici hanno speso qualche parola contro il razzismo

 

di SARA PELLEGRINO

 

La sfida di questa sera vedrà l’incontro tra due allenatori che hanno condiviso l’amore per la maglia rossonera e anche una serie di numerose vittorie. I due tecnici sono stati insieme dal 2001 al 2009 : l’allievo ed il maestro, come sono stati spesso definiti. I due nutrono ammirazione reciproca e hanno dimostrato sostegno per Koulibaly.

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli da questa stagione, si è trovato in uno Stadio diverso a San  Siro in cui hanno dominato il razzismo e la mancanza di rispetto. Il 26 dicembre scorso il difensore Koulibaly è stato preso di mira dalla tifoseria nerazzurra dopo aver abbandonato il campo in seguito ad un cartellino rosso.

Stasera sarà la prima partita di Mister Ancellotti a San Siro contro il Milan.Ecco le sue parole per DAZN: “Il clima che ci sarà a Milano dopo i fatti contro l’Inter? Quanto accaduto il 26 dicembre sono convinto che non accadrà. Per domani ci sono due emozioni, il piacere di tornare in uno stadio dove abbiamo vissuto tante emozioni, non vorrei mai giocare contro il Milan a livello affettivo ma sarà una grande emozione contro uno dei giocatori chiave di quel periodo che è Gattuso”. “Koulibaly? Mi auguro e credo non succederà di nuovo”.

Gattuso ha sempre avuto un grande rispetto per il Mister e non teme gli insulti della tifoseria rossonera nei confronti di Koulibaly. Ecco le sue parole: ‘’Ancelotti è tutto per me. Se sono arrivato fin qui è merito suo. Il pubblico del Milan ha sempre applaudito i grandi campioni e Koulibaly è uno dei migliori difensori al mondo. San Siro è uno stadio maturo, io sono tranquillo e non mi aspetto nulla, sono abituato al Fair Play. E se poi succederà qualcosa, siccome sono pochi imbecilli quelli che fischiano, vorrei vedere gli altri 65mila allo stadio che applaudono”.

share on:

Leave a Response