Il bomber polacco non ha avuto occasione di segnare in questi match dell’ICC. E’ atteso anche al Principality Stadium
di SARA PELLEGRINO
Dopo una stagione fenomenale con Genoa e Milan, il pistolero Piatek è a secco di gol in questa fase in pre campionato. Lo abbiamo visto tutti sui campi da gioco della tournée estiva ed il ragazzo sta faticando molto a trovare il gol in quanto servito male. Eppure per colui che ha sempre segnato a suon di ‘’bum bum’’, andare a segno non dovrebbe essere un problema. Secondo il quotidiano torinese, Tuttosport, il polacco si è un po’ inceppato, ma va anche detto che queste sono amichevoli e non significa assolutamente in quanto la squadra sarà perfezionata in occasione del Campionato.
La stagione passata, Krzysztof, ha segnato 22 gol su un totale di 37 presenze in Campionato. La presenza del bomber, ormai indiscussa, è anche attesa nel match di domani contro il Manchester United. Tra i vari titolari di quest’anno, la squadra rossonera ripartirà anche dal centravanti polacco. Quest’estate c’è stato un cambiamento importante per Piatek che ha deciso di cambiare il numero di maglia scegliendo il 9; una vera è propria sfida in casa rossonera in quanto, nelle ultime stagione, non si è rilevato un numero vincente. Sarà proprio il compito del pistolero ritornare a dare valore questo numero di casacca che non trova la sua gloria dopo che se n’è andato Pippo Inzaghi nel 2012.
Lo schema di gioco del tecnico Giampaolo è volto anche a valorizzare i centravanti, ne è stato un esempio il bomber Fabio Quagliarella, capocannoniere della stagione appena passata.