Ritornano le partitelle nel centro sportivo del Milan, la squadra prepara la semifinale di Coppa Italia
DI G.V.
L’aria della normalità è tornata ieri pomeriggio in quel di Milanello, nel centro sportivo rossonero è andata in scena la partitella in “famiglia” per valutare la condizione dei calciatori, iniziare ad ambientarsi al ritmo di un match più vero e per trarre indicazioni importanti, in vista della semifinale di ritorno contro la Juventus.
Stefano Pioli ha testato una formazione tipo, senza andare troppo lontano dal sistema di gioco utilizzato nel periodo pre Covid. Il 4-2-3-1 è stata ed è ancora la base su cui lavorare, con Jack Bonaventura e Paquetà in grande spolvero, autori dei tre goal che hanno deciso la partitella.
Importante la rivalutazione di Lucas Paquetà, perché il giocatore era finito ai margini delle scelte dell’allenatore e della società, molto spesso negli ultimi mesi accostato lontano dalla maglia del Milan ed ora punta a prendersi i favori di tutti, proprio in una partita, come quella contro la Juve, che può farlo tornare in cima al gradimento collettivo e dimostrare il suo valore una volta per tutte.