Il futuro di Kjaer è ancora in bilico. Resta pochissimo tempo per decidere. Per Pioli è un pilastro irremovibile ma con il futuro tecnico ci potrebbe essere un addio
di SARA PELLEGRINO
Qualche giorno fa è stata fissata la data di scadenza per poter prendere una decisione nei confronti del danese Kjaer. Il ragazzo, in prestito per sei mesi dal Siviglia, potrebbe essere acquistato a titolo definitivo ad una cifra decisamente conveniente; circa 3,5 milioni. Il suo valore sta chiaramente aumentando nonostante qualche sbavatura in campo, tra cui una di queste che ha permesso a CR7 di realizzare il secondo gol nello scorso match a San Siro.
Mancano ancora 5 giorni per decidere riguardo al suo futuro, per cui il 15 luglio sapremo finalmente se rimarrà nel Milan oppure no. Eppure per Mister Pioli, Kjaer rappresenta un punto fermo, titolare in campo accanto a Romagnoli.
Ci sono alcuni fattori che potrebbe giocare in sfavore del centrale danese:
• in primis l’età. Il futuro tecnico Rangnick ha uno standard ben preciso riguardo alla squadra che vuole formare: tutta composta da giovani under 25 e Kjaer appartiene alla classe 1989.
• anche l’ingaggio potrebbe pesare sulle tasche della società rossonera. Per ora il ragazzo ha percepito 500 mila euro ma, se firmerà con il Milan, la cifra da lui percepita sarà di circa 1,5 milioni di euro.