Dopo l’addio (fragoroso) del turco la maglia numero 10 sarà sulle spalle dell’ex Real Brahim Diaz. Sarà un’eredità pesante, ma ha dimostrato di saperci fare, il ragazzo ha le potenzialità.

DI MATTEO ANOBILE

Diaz, fino al 30 giugno 2023 sarà un giocatore del Milan, poi bisognerà vedere se i Blancos eserciteranno, il controriscatto. Ma di tempo ce n’è, poco meno di 700 giorni.
La vera notizia è che lo spagnolo, indosserà la maglia numero dieci, quella che fu di: Rivera,Gullit,Savicevic,Boban Rui Costa e Seedorf (giusto per citare le leggende). Una responsabilità, ma anche uno stimolo per dimostrare, il suo reale valore. Piccolino,leggero, ma guizzante quando si incunea fra le maglie delle difese avversarie.
Autore di quattro reti lo scorso anno, due pesantissime, quella di Firenze con una correzione in rete nell’area piccola che valse il 2-2, poi i rossoneri vinsero 3-2.
L’altra lo ha fatto diventare un piccolo idolo della tifoseria milanista, quando con un tiro a giro che è andato a pulire le ragnatele all’incrocio contro i bianconeri, nel 3-0 di Torino.
Un gol che ha convinto, tutto il Milan che sul ragazzo vale la pena scommettere.
Caro Brahim la 10 ti aspetta, onorala al meglio.

share on:

Leave a Response