di Sara Pellegrino

Una data importante
Il 13 Gennaio 2020 è una data difficile da scordare, soprattutto per Simon Kjaer che in tale giorno approdò alla corte di Stefano Pioli. Si trattava di un prestito con diritto di riscatto, prelevato dopo un anno passato con l’Atalanta di Gasperini quando il ragazzo era ancora di proprietà del Siviglia. Nel luglio del 2020 è arrivata la decisione del tecnico rossonero di riscattarlo a titolo definitivo ad il prezzo concordato di 2,5 milioni di euro. Da quel momento in poi Kjaer non ha mai smesso di stupire la tifoseria del Milan diventando un pilastro fondamentale e protagonista indiscusso del rettangolo verde. Il danese ha firmato un contratto da 3,5 milioni di euro sino al 30 giugno 2022 ed il suo rinnovo è una priorità per il Milan.

Tutti i suoi premi
Nel 2009 è stato nominato calciatore danese dell’anno (Danish Footballer Of The Year). Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 dalla rivista Don Balon. E’ stato in Francia, nel Lille, che Simon è riuscito a perfezionare le sue doti nel gioco aereo e su calci di punizione segnando anche qualche rete. Infine Sicuramente, verrà ricordato per sempre per quello che è accaduto il 13 Giugno 2021 quando, in occasione della gara tra Danimarca e Finlandia, ha salvato la vita ad Eriksen in seguito ad un arresto cardiocircolatorio. Anche uno dei suoi ex allenatori, Delio Rossi, ai tempi in cui militava nel Palermo, ricorda Simon con grande stima: “Il miglior difensore mai allenato in carriera”.
Sempre composto è attaccato ai colori rossoneri, Simon ha spesso dichiarato di voler concludere la sua carriera da professionista proprio indossando i colori del Milan. E’ quasi tutto ultimato per l’estensione del contratto e, secondo alcune fonti, Kjaer è il prescelto per la Fascia. Dopo l’addio del vice Capitano, Gigio Donnarumma e la perdita del posto da titolare per Alessio Romagnoli, il compito di essere leader potrebbe aspettare al danese.

share on:

Leave a Response