Il Milan si prepara alla importante e forse decisiva trasferta di Verona. I rossoneri scavalcati momentaneamente dai cugini nerazzurri, devono vincere per ritornare a +2. Poi mancheranno 2 giornate con i rossoneri impegnati contro Atalanta e Sassuolo.
L’Inter sarà inpegnata contro il Cagliari nel prossimo turno. Molto dipenderá dal risultato di Salernitana-Cagliari, ma il club sardo deve comunque giocarsela anche contro i nerazzurri, proprio perché la lotta per non retrocedere si incrocia con quella scudetto.
La squadra di Pioli, peraltro reduce dalla vittoria contro una buonissima Fiorentina, sa che deve fare 7 punti per riportare lo scudetto a Milanello.
La partita di stasera, su un campo ostile da sempre, segna dunque lo spartiacque stagionale. Una eventuale vittoria dei rossoneri darebbe enorme forza agli uomini di Pioli. Ma l’Hellas è temibile e in forma, servirà una prova di forza per fare punti. I tifosi del Milan vogliono una prova gagliarda, desiderano tornare a vincere in Italia, soprattutto dopo 2 anni di era Pioli in cuo tutto è andato come doveva andare. L’Inter è lí, dará filo da torcere fino alla fine, ma il destino è nei piedi degli uomini di Pioli.
Basterebbe ripetere il match della scorsa stagione per sognare, ma oggi tutto è aperto e per vincere al Milan servirá forza, veemenza e concentrazione. Nella cittá di Romeo e Giulietta potrebbe risbocciare l’amore tra Milan e scudetto, un matrimonio che manca dalla stagione 2010-2011, quando Pato, Ibra e Seedorf regalarono a Max Allegri il suo primo scudetto da allenatore.

share on:

Leave a Response