Quando si parla di Milan, si sa che si sta parlando di grandi Campioni. Il Milan è storia del calcio, professionalità e grandi talenti. Ecco come si è arrivati al podio questa Stagione.

di Sara Pellegrino

E’ stato un anno importantissimo per la squadra rossonera che ha saputo guadagnare il podio con sudore, fatica e grandi Campioni, tra cui alcune rivelazioni che hanno lasciato tutti entusiasti di questi ragazzi. La conquista è arrivata dopo una Stagione brillante in cui non sono di certo mancate alcune pagine amare da dover digerire; come la 18esima giornata di Campionato in cui il Milan, sconfitto dal Napoli, ha lasciato campo libero all’Inter che si è proclamata la Regina dell’Inverno. Da quel momento in poi ci sono state la sconfitta con la Fiorentina e con un agguerrito Sassuolo ed i pareggi con Udinese e Spezia. Ma i ragazzi di Mister Pioli non si sono mai dati per vinti è hanno sempre conservato quella grinta e quella cattiveria agonistica che è sempre necessaria nel mondo dello sport. Dopo quelle sconfitte, qualcosa è cambiato nella mentalità del tecnico e dei ragazzi. Ed ecco che si riparte con una delle partite più emozionanti del Campionato: il derby della Madonnina!Un risultato che ha anticipato all’Italia che Milano è solo rossonera e la differenza di gol era già in favore dei rossoneri in quanto nel match di andata c’era stato un pareggio. Quella grande doppietta di Giroud, In data 05 Febbraio 2022, nessuno se la scorderà più. Il Milan si trova solo a -1 dalla rivale di Milano ed ecco qualche pareggio con Salernitana, Udinese, Bologna e Torino, ma da quel momento in poi tutto procederà in salita. Così come il 24 aprile quando, dopo il gol del Capocannoniere Immobile, ci pensano Giroud e Tonali a conquistare la Città Eterna. Quella Primavera ha segnato davvero la storia del Milan che non ha mai perso le quattro partite successive. Ieri, nella gara al Mapei Stadium, i ragazzi erano scatenati come non mai: uno strabiliante Giroud ha regalato emozioni uniche con la sua doppietta e Kessie ha firmato il terzo gol per il Milan. E così, , il Milan ha conquistato l’Italia e, grazie alla determinazione di questa squadra, potrà ottenere ottimi risultati anche negli anni a venire.

Chi è il miglior marcatore rossonero?
In questa stagione ci sono state tante rivelazioni per il mondo rossonero. In primis Sandro Tonali che ha contribuito molto alla crescita e ai risultati ottenuti, un giocatore che sta dimostrando di avere un grande senso di appartenenza, come ha anche ricordato Franco Baresi per La Repubblica . Ma anche Frank Kessie e Junior Messias . Ma i meriti per aver portato maggiori punti alla squadra vanno al giovane Rafael Leao e a Olivier Giroud che hanno entrambi realizzato 11 reti . Il Dio del Milan, Zlatan Ibrahimovic ha realizzato 8 gol ed il suo contributo per i ragazzi si è notato sempre, anche quando il bomber era infortunato.

share on:

Leave a Response