Uno dei casi più discussi di questa finestra invernale di calciomercato è indubbiamente quello di Niccolò Zaniolo. Lui vuole il Milan e la Roma resta in attesa.
Di Sara Pellegrino

A pochi giorni dalla conclusione del calciomercato invernale, continua ad incuriosire il rapporto tra Zaniolo e la Roma. Il giocatore è sempre stato stimato da tutti i tifosi ma qualcosa e andato storto ultimamente, il problema al crociato lo ha tenuto lontano per un bel po’ dalla squadra e non si è trovata l’intesa giusta anche con l’arrivo dello stesso collega di ruolo, Paulo Dybala. Inoltre, 14 presenze e 4 cartellini gialli rimediati in questa prima parte di stagione non sono proprio i massimo tanto che Mourinho ha deciso di escluderlo dal progetto giallorosso.
Nella giornata odierna è arrivata l’offerta nel centro di Trigoria da parte del Bournemouth che ha avanzato l’ipotesi con ben 35 milioni di euro, bonus compresi. La Roma manterrebbe anche il 10% sulla futura rivendita del calciatore. Ma il Milan è la squadra a cui Zaniolo è molto legato. Infatti c’è già un accordo di massima con la quadra di Stefano Pioli stipulato tra l’entourage del ragazzo e la società rossonera. Il Milan acquisterebbe il 22 della Roma tramite la formula del prestito oneroso (5 milioni di euro) più obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla Champions (13 milioni di euro) e lo stipendio ammonterebbe a 3,5 milioni di euro. Come detto in precedenza, l’accordo ci sarebbe, ma l’ultima parola spetta alla Roma che vuole cedere Zaniolo solamente a titolo definitivo o con obbligo di riscatto a condizioni più favorevoli e non dovute solamente a patto di certe qualificazioni. Tiago Motta aspetta l’ultimatum del Milan che giungerà nelle prossime ore.

Fonte immagini:
https://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/nicolo-zaniolo-of-italy-in-action-during-a-fotografie-di-cronaca/1338290962?adppopup=true

share on:

Leave a Response